Bagno di folla per il maestro pizzaiolo Manuel Maiorano, protagonista dell’edizione 2025 del SIGEP World di Rimini, l’evento di punta per il mondo della panificazione, della pasticceria e della ristorazione internazionale.
Maiorano, alla guida de La Fenice Pizzeria Contemporanea di Pistoia, ha saputo conquistare il pubblico con la sua arte e la sua capacità di unire tradizione e modernità, valorizzate dall’uso di prodotti eccellenti, tra cui le rinomate farine del Molino Casillo. Le sue creazioni, infatti, hanno rappresentato un vero e proprio viaggio sensoriale, dimostrando come materie prime di altissima qualità, abbinate a una grande competenza tecnica e a un estro creativo unico, possano fare la differenza.
“Portare la mia visione al SIGEP World 2025 è stato un onore immenso, – afferma Maiorano -. Ho voluto dimostrare come una pizza possa essere non solo un piatto, ma un racconto di sapori, luoghi e tanto studio”.
Grazie al suo impegno e alla collaborazione con Molino Casillo, il maestro pizzaiolo ha ribadito, infatti, l’importanza di scegliere ingredienti di prima qualità per creare prodotti che siano espressione autentica di passione e competenza. “Questa esperienza per me non è stata solo un momento di celebrazione dell’arte della pizza – prosegue -, ma anche un’opportunità per guardare al futuro di un settore in forte crescita sia in termini di qualità che competenze, con un occhio costantemente rivolto all’innovazione e alla sostenibilità”. Manuel Maiorano, infatti, sposa da sempre una filosofia green votata al non spreco con un’attenzione particolare alla salute del consumatore e si conferma, dunque, una figura in grado di portare la pizza italiana a nuovi livelli di eccellenza sulla scena nazionale e internazionale.
Il SIGEP World 2025 è stato un’occasione di straordinario successo per Maiorano che ha mostrato la sua maestria nella preparazione di impasti e topping che raccontano storie di territorio e innovazione, utilizzando tecniche e combinazioni di ingredienti che hanno incantato sia professionisti del settore sia appassionati visitatori dimostrando come il connubio tra ingredienti d’eccellenza, passione e professionalità possa trasformare una semplice pizza in un’opera d’arte.
Fonte: AgenFood