Manuel Maiorano tra i grandi protagonisti di “Taste the Future. A Flour Revolution”, l’evento speciale di Identità Golose, che celebra vent’anni di innovazione nel mondo del food e delle farine. Il 24 febbraio al Congresso Identità Future 2025, Maiorano, insieme a Molino Casillo, guiderà un’importante evoluzione nel settore delle farine, portando avanti la filosofia di Altograno, lo sfarinato del futuro.
Nel corso dell’evento, Maiorano con il collega, maestro pizzaiolo, Gianluigi De Vincenzo, meglio noto come Giangi, darà vita a una Masterclass esclusiva intitolata “Fusione di Pizza”, un’esperienza a quattro mani che unisce tradizione e innovazione nel mondo della pizza. L’appuntamento è fissato per le ore 15, presso i nuovi spazi di Allianz MiCo, allo Stand A3 di Molino Casillo Altograno, e sarà moderato dalla giornalista Barbara Politi.
I maestri pizzaioli presenteranno due creazioni che fondono sapori e tradizioni diverse: la Romana imbottita al peperone rosso di Altino: un connubio perfetto tra l’impasto di Giangi e la farcitura firmata Maiorano, che comprende patata al forno affumicata, pancetta di cinta senese e pecorino Dop toscano. E poi, l’Uramaki Fusion Pizza: un impasto unico ideato da Maiorano con farcitura di Giangi, dal gusto intenso e innovativo, composto da arrosticini abruzzesi, crema di pecorino di Castel Del Monte, gel di vino Montepulciano d’Abruzzo e cipolla croccante. Due proposte che celebrano un viaggio di gusto tra tradizione e avanguardia, dove il mondo della pizza si fonde con quello della panificazione innovativa e che trova nel connubio Maiorano e Molino Casillo solo l’inizio di una rivoluzione destinata a trasformare il settore.
Grande attesa, dunque, per la performance di Manuel Maiorano, titolare de La Fenice Pizzeria Contemporanea di Pistoia, che porterà la sua visione innovativa dell’arte bianca al Congresso di Identità Golose, che da vent’anni non si limita a celebrare, ma anticipa le nuove tendenze nel mondo delle farine, degli impasti e dell’intero settore food.
Fonte: Agen Food