Da Pistoia a Dubai, per Manuel Maiorano due serate d’autore a Dubai

Febbraio 14, 2025

Da Pistoia a Dubai, per portare la pizza d’autore negli Emirati: Manuel Maiorano, maestro pizzaiolo e patròn de La Fenice Pizzeria Contemporanea di Pistoia sbarcherà a Dubai con due serate dedicate al gusto e alla creatività della pizza made in Italy. L’appuntamento è per il 18 e 19 febbraio, in concomitanza con la 30ª edizione del Gulfood, il più grande salone in Medio Oriente specializzato per industria alimentare e bevande. Maiorano sarà tra i partecipanti più attesi dell’evento organizzato presso il lussuoso Marriott Resort Palm Jumeirah. Per l’occasione, Manuel Maiorano verrà affiancato da due importanti colleghi, i sardi Emanuele Riemma e Marco Deriu, quest’ultimo head chef di Acquasale, all’interno del resort. I tre proporranno un menu composto da nove esecuzioni d’autore, offrendo agli ospiti internazionali un’esperienza gastronomica unica.

“Porterò in scena tre mie creazioni – racconta Maiorano – realizzate con ingredienti di altissima qualità, selezionati con cura per esaltarne le singole caratteristiche. Tra questi, spiccano i prodotti di Latteria Sorrentina, simbolo di tradizione e maestria casearia italiana. Protagonista sarà la pizza contemporanea ‘Maio’, dove la dolcezza del pomodoro giallo marzanella e del pomodorino semi-dried si fonde con la cremosità della stracciatella, la sapidità delle alici Armatore e l’intensità delle olive taggiasche, creando un equilibrio di sapori raffinato e avvolgente. Poi, la fritta al forno ‘Provola e pepe’, un omaggio alla tradizione con un tocco innovativo: il ristretto di San Marzano esalta la provola affumicata, mentre il pachino al forno e il pepe in grani aggiungono profondità e carattere a ogni morso. Infine, la pizza al padellino ‘Maga Circe’, dove la vellutata crema di patata viola avvolge il polpo spadellato con curcuma, mentre il crumble di olive e il datterino rosso semi-dried regalano una combinazione di consistenze e aromi unici”.

Tre creazioni, quelle del pizzaiolo pistoiese, che raccontano una storia di passione, ricerca e rispetto per la materia prima, per un’esperienza di gusto oltre confine, un’opportunità straordinaria che porta il meglio della pizza contemporanea italiana sulla scena internazionale.

Fonte: Il Forchettiere

Previous slide
Next slide

Our Contacts

ADDRESS

1080 Brickell Ave - Miami United States of America

EMAIL

info@email.com

PHONE

Contact +1 473 483 384

Office +1 395 393 595

Follow us