MANUEL MAIORANO

Calemme in tandem con Manuel Maiorano e Sasà Martucci

Luglio 9, 2024

Conto alla rovescia per gli appuntamenti da Cocciuto dell’attesa kermesse gastronomica Pizza Week 2024 di Milano. Attesi nello stiloso locale di via Turati, 25, Manuel Maiorano e Sasà Martucci per due serate strepitose all’insegna del gusto a tema “Padellino pizza week” con performance live a quattro mani insieme al pizzaiolo di casa, Umberto Calemme, dedicate, naturalmente, a pizze speciali al padellino.

Questa sera, 9 luglio, a partire dalle ore 20, si potranno gustare le specialità estrose del pizzaiolo de La Fenice di Pistoia, Manuel Maiorano. Un tripidio di sapori con “Uramaki”, una pizza con battuta al coltello di Fassona, fonduta di Pecorino di Grotta, salsa Teriyaki, cipolla croccante e gocce di Sriracha e poi “Pala Crunch” con estruso di mais, scarola riccia condita con olio Evo toscano Dop, ricciola del Mediterraneo marinata a secco, mayonese alla colatura di alici di Cetara “Armatore” e crumble di olive di taggiasche. Entrambe in abbinamento ad una birra Ambrata del Brenta.

Golosità a non finire con Umberto Calemme che propone una pizza al padellino in tripla cottura con salsa di peperone crusco e provola di Agerola affumicata, gambero rosa del Peloponneso, cedro e acetosella da gustare sorseggiando un drink e una Fravort Weiss. Ed ancora pizza “Amatriciana” di peperone con salsa di peperone Piquillo, peperone di Carmagnola, guanciale croccante di cinta senese, pecorino romano Dop e pepe nero di Sarawak abbinata all’artigianale Fravort Ipa.

Giovedì 11 luglio, sempre a partire dalle ore 20, sarà la volta dello special guest Sasà Martucci de I Masanielli di Caserta con le sue prelibate creazioni. La gustosissima “Mangiafoglia Green”, un mix di ingredienti sensazionale con crema di zucchine alla Scapece, ricotta di mandorle, fiori di zucca, lamelle di mandorle tostate, maionese vegetale all’aglio, olio Evo Elaios Terre di Molinara. E poi pizza “Riccia di Mamma” a tre cotture (a vapore, fritta e al forno) con scarola riccia croccante, fiordilatte, ciliegia fermentata, granella di nocciola Mortarella, carpaccio di ricciola e olio Evo Elaios Terre di Molinara. Il padrone di casa, Calemme, preparerà la sua pizza al padellino in tripla cottura con fichi di stagione marinati, alici del mediterraneo in aceto Forvm, mousse di Roccaverano Dop, foglie di senape, emulsione di aceto balsamico di Modena e miele di castagno. Un gusto all’ennesima potenza che vedrà il suo apice nella pizza “Parmigiana” con crema di melanzane a funghetto, multistrato di parmigiana, gocce di Parmigiano Reggiano 40 mesi, datterino Confit, basilico genovese e olio Evo Tonda Iblea Monocultivar. In abbinamento drink mix con Campari, Birra Blance, rabarbaro e scorza d’arancia.

A raccontare sui propri profili social, la settimana della pizza milanese è GialloZafferano, media partner dell’evento. Il primo food media brand italiano, con i suoi 70 milioni di follower sparsi in tutto il mondo, rappresenta una straordinaria vetrina per far conoscere le prelibatezze dei migliori pizzaioli italiani nei locali top della città. Così, dopo Roma e Barcellona, fino al 13 luglio Pizza Week è a Milano su scelta di 50 Top Pizza, guida alle migliori pizzerie del mondo, quale organizzatore della settimana più gustosa dell’anno, occasione unica per degustare le specialità di 32 brand tra pizzerie e catene annoverate nella guida per un totale di 102 attività coinvolte in un calendario di iniziative senza precedenti.

Appuntamento, dunque, da Cocciuto, questa sera e giovedì, per due occasioni imperdibili per assaggiare le migliori pizze preparate da Calemme in tandem con due tra i più celebri pizzaioli italiani, Maiorano e Martucci per risultati strepitosamente gustosi. Un vero e proprio viaggio nel gusto, alla scoperta di sapori tradizionali e abbinamenti più innovativi di uno dei piatti italiani più amati in assoluto, la pizza.

FONTE: Agen Food

Previous slide
Next slide

Our Contacts

ADDRESS

1080 Brickell Ave - Miami United States of America

EMAIL

info@email.com

PHONE

Contact +1 473 483 384

Office +1 395 393 595

Follow us