Maiorano e Giangi, quattro mani per una “Fusion pizza”

Febbraio 19, 2025


L’evento è il “Taste the Future. A Flour Revolution”, uno speciale organizzato da Identità Golose, che da vent’anni non si limita a celebrare, ma anticipa le nuove tendenze nel mondo delle farine, degli impasti e dell’intero settore food.

Il 24 febbraio al Congresso Identità Future 2025, Manuel Maiorano titolare de La Fenice Pizzeria Contemporanea di Pistoi e il collega, maestro pizzaiolo, Gianluigi De Vincenzo, meglio noto come Giangi, daranno vita a una Masterclass esclusiva intitolata “Fusione di Pizza”.

In’esperienza a quattro mani che unisce tradizione e innovazione nel mondo della pizza. L’appuntamento è fissato per le ore 15, presso i nuovi spazi di Allianz MiCo, allo Stand A3 di Molino Casillo Altograno, e sarà moderato dalla giornalista Barbara Politi.

I maestri pizzaioli presenteranno due creazioni che fondono sapori e tradizioni diverse: la Romana imbottita al peperone rosso di Altino: un connubio perfetto tra l’impasto di Giangi e la farcitura firmata Maiorano, che comprende patata al forno affumicata, pancetta di cinta senese e pecorino Dop toscano.

LEGGI ANCHE: Gino Sorbillo lancia la sua prima pizza con mela: omaggio agli innamorati

E poi, l’Uramaki Fusion Pizza: un impasto unico ideato da Maiorano con farcitura di Giangi, dal gusto intenso e innovativo, composto da arrosticini abruzzesi, crema di pecorino di Castel Del Monte, gel di vino Montepulciano d’Abruzzo e cipolla croccante. Due proposte che celebrano un viaggio di gusto tra tradizione e avanguardia, dove il mondo della pizza si fonde con quello della panificazione innovativa e che trova nel connubio Maiorano e Molino Casillo solo l’inizio di una rivoluzione destinata a trasformare il settore.

Fonte: Fermento Pizza

Previous slide
Next slide

Our Contacts

ADDRESS

1080 Brickell Ave - Miami United States of America

EMAIL

info@email.com

PHONE

Contact +1 473 483 384

Office +1 395 393 595

Follow us