Un ingrediente, solo apparentemente semplice: il pomodoro. E’ intorno a questo prodotto che ruota la riuscita di innumerevoli pietanze, tra tutte, la pizza. Il segreto per un risultato top, infatti, non è solo la maestria nel lavorare l’impasto o la passione per il forno a legna, ma è l’uso di prodotti attentamente selezionati che rende ogni pizza un capolavoro. Ed è su questo concetto che Manuel Maiorano, appassionato di prodotti eccellenti, spesso di nicchia, basa la scelta degli ingredienti utilizzati nella cucina della sua La Fenice Pizzeria Contemporanea, tra cui spicca l’uso del Pomodoro Solania, un marchio di eccellenza nel settore.
“Con Solania è stato amore a prima vista. Amo questo prodotto perché rappresenta la storia di un piccolo paese che ho avuto il piacere di visitare e che mi ha conquistato – racconta Manuel -. Ogni ingrediente che scelgo deve appassionarmi, oltre a garantire qualità. Il Pomodoro Solania mi affascina perché non richiede troppe lavorazioni, non deve essere trasformato. Mi piace la sua consistenza sulla pizza perché rimane integro, il sapore non cambia, conservando dolcezza e una leggera punta di acidità. Questo conferma l’elevata qualità del prodotto, che mi riporta ai sapori autentici delle conserve di una volta”.
Il pomodoro Solania è, infatti, rinomato per la sua qualità superiore, proveniente dalle fertili terre del sud Italia, dove il clima mediterraneo e il suolo vulcanico del Vesuvio creano condizioni ideali per la coltivazione del pomodoro San Marzano DOP. Questo tipo di pomodoro si distingue per il suo sapore dolce e delicato, la polpa carnosa e la bassa acidità, caratteristiche fondamentali per la creazione di una pizza autentica e saporita. Ma Manuel Maiorano sceglie per le sue strepitose pizze solo ed esclusivamente il pomodoro Solania non solo per la qualità del prodotto, ma anche per la sua versatilità in cucina.
La consistenza e il sapore del pomodoro sono perfetti per esaltare gli altri ingredienti della pizza senza sovrastarli, creando un equilibrio unico tra sapore e leggerezza. Ogni pizza realizzata da Maiorano è frutto di un’attenta cura dei dettagli, e l’uso del pomodoro Solania ne è una parte essenziale, garantendo un gusto genuino e riconoscibile. Maiorano è convinto che la qualità degli ingredienti sia alla base di ogni grande piatto, e il pomodoro Solania gli permette di mantenere alti standard nella sua cucina, offrendo ai suoi clienti un’esperienza gastronomica memorabile.