MANUEL MAIORANO

Manuel Maiorano testa le pale Gi.Metal… e nel frattempo fidati di chi le ha già provate

Dicembre 19, 2019


Per capire la differenza fra due o più cose ci sono molte strade: una è quella di testare direttamente, un’altra (anch’essa valida) è di sentire il parere di chi ha già sperimentato. Questo vale per tutto, anche per chi lavora in pizzeria e deve scegliere (o anche cambiare) un attrezzo, magari la pala che è l’elemento che ogni giorno è a più stretto contatto con il pizzaiolo. Una pala fa la differenza sia in termini di fatica che di efficienza e nel caso delle pale Gi.Metal, può fare anche la differenza sul risultato. Ce lo spiega bene Manuel Maiorano che, affezionato da tempo all’azienda, per la sua pizzeria utilizza la Pala Gi.Metal Napoletana, della categoria Alta Prestazione.

Chi è Manuel
«Gestisco con il mio socio a Pistoia La Fenice Pizzeria Contemporanea e Gi.Metal è proprio della mia zona, a poco più di 10 chilometri. L’incontro era d’obbligo. La Fenice Pizzeria Contemporanea è stata aperta il 16 settembre 2019, dopo aver preso in gestione l’attività e ristrutturato il locale». La carriera di Manuel non s’è fermata però alla sua città, ha fatto esperienza in diversi locali rinomati, ha partecipato e vinto molte gare, s’è fatto conoscere nel mondo pizza con il suo concetto di pizza “contemporanea”, concetto che ci spiega: «Non credo che sia adatto il termine pizza gourmet: preferisco parlare di pizza contemporanea, cioè una pizza che unisce arte dell’impasto e cottura alla cucina. Voglio garantire al cliente un percorso che unisca gusto e salute; per questo ci impegniamo ogni giorno offrendo impasti sani, mixati ad ingredienti di altissima qualità. Oltre alla pizza tradizionale, propongo la pizza in pala e presto anche la pizza cotta a vapore».

Manuel e Gi.Metal
Manuel in pizzeria usa la pala Napoletana. «La pala ha una presa ergonomica, aspetto che stanca meno mano e polso, l’estremità della pala ha una leggera scalinatura che aiuta sia il carico della pizza dal tavolo di lavoro che lo scarico in forno, con velocità e meno fatica nel movimento perché il disco di pasta scivola bene. Altra cosa importantissima, le pale sono a contatto con altissime temperature e questo comporta un’usura. Invece, la pala Gi.Metal rimane costante in qualità, sempre perfetta. Dura nel tempo. Gi.Metal è arrivata a realizzare questi splendidi strumenti di lavoro perché è in continua evoluzione, è un team esperto e professionale in costante contatto con i pizzaioli più attenti per migliorare continuamente le loro attrezzature, nei grandi e piccoli particolari, dalla forma, alla leggerezza fino alla foratura che permette lo scarico dell’eccesso di farina che non rimanendo alla base del disco di pasta non causa bruciature in forno. Aspetti, tutti questi, che fanno una netta differenza».

FONTE: RistoNews

Previous slide
Next slide

Our Contacts

ADDRESS

1080 Brickell Ave - Miami United States of America

EMAIL

info@email.com

PHONE

Contact +1 473 483 384

Office +1 395 393 595

Follow us