MANUEL MAIORANO

Manuel Maiorano

STORIA

Milanese di nascita, ma cresciuto a Quarrata in provincia di Pistoia. Già da ragazzino mostrava una grande dote di creatività con disegni complessi e bellissimi. Talento che ha trasferito nell'arte bianca, trasformando ogni pietanza in un'opera d'arte tanto che nella sala del suo locale campeggia la scritta: “Una volta da bambino dissi a mia madre che volevo dipingere l'aria, ma non sapevo come fare. Poi ho capito”. Di qui l'evoluzione di una storia costellata di successi.

Formazione

Una passione che è nata dalla necessità di aiutare la famiglia dopo la prematura perdita del papà. Così la passione per il disegno si è spostata sulla pizza. Nel 2014, diventa primo pizzaiolo presso “La Fenice” di Pistoia, gestita dalla famiglia Tirico. Successivamente, nel 2019, insieme a Cristiano, figlio dei titolari, la rileva e la trasforma ne “La Fenice Pizzeria Contemporanea”. Un locale radicalmente rinnovato nel 2023, elegante e stiloso, con 110 posti a sedere per due turni serali.

Carriera

Dal 2019 gestisce, con il socio e amico Cristiano Tirico, “La Fenice Pizzeria Contemporanea” a Pistoia cui segue un firmamento di successi. Dal 2020 presenza stabile tra le pizzerie eccellenti di 50 Top Pizza, nel 2022 arrivano i “Due Spicchi” di Gambero Rosso e l’ambito premio di “Miglior Pizzeria della Toscana” de Il Forchettiere e la vittoria al format di Sky “Pizza Challenge”. E poi il 34° posto al “Campionato Mondiale della Pizza” di Parma e il conseguimento di numerosi riconoscimenti, tra cui le “Cento Eccellenze” di Forbes. Inoltre, gira l’Italia come formatore e ospite di eventi in qualità di brand ambassador di Mulino Casillo.

Restiamo in contatto

Contattaci per Gustare l'Arte della Pizza

Previous slide
Next slide

Our Contacts

ADDRESS

1080 Brickell Ave - Miami United States of America

EMAIL

info@email.com

PHONE

Contact +1 473 483 384

Office +1 395 393 595

Follow us